Ultima modifica: 16 maggio 2018
Homepage > In evidenza > ACCESSO FACOLTA’ LETTERE – UNIVERSITA’ STATALE MILANO

ACCESSO FACOLTA’ LETTERE – UNIVERSITA’ STATALE MILANO

Gentile Dirigente, gentili Professori,
con la presente vi invio due presentazioni dell’attività di orientamento Per una scelta consapevole. Verificare i saperi di base con il progetto PARI.
Tale progetto è destinato agli studenti del quarto e quinto anno che stanno valutando la scelta della Facoltà di Lettere all’Università Statale di Milano, e ai loro docenti.
L’accesso al corso è libero, ma l’immatricolazione è preceduta dallo svolgimento di una prova autovalutativa, non selettiva e obbligatoria.
Per consentire l’addestramento al test, l’Università mette a disposizione un ricco materiale, che può essere utile anche per la didattica dei Docenti di Lettere.
A questo proposito, le due presentazioni, rispettivamente per i docenti e per gli studenti, contengono tutte le informazioni e i link utili.
Prego vivamente di dare pubblicità a questa comunicazione sul sito dell’istituto e di divulgarla opportunamente tra gli studenti del quarto e quinto anno.
Ringraziando anticipatamente per la cortese disponibilità, resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.

Elena Marini