Ultima modifica: 17 giugno 2017
Homepage > Comunicazioni > Orientamento

Visualizza tutto »

Ultimi articoli pubblicati in "orientamento"

27 Giu 2018 Corso di Preparazione al test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria

Corso di Preparazione al test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria La Facoltà di Medicina e Chirurgia e il COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni, in collaborazione con un gruppo di ex studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, organizzano un corso di preparazione al test d’ingresso previsto per il    »

2 Giu 2018 Bando di ammissione del Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum

è aperto il bando di ammissione del Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum, con la cortese richiesta di diffondere la notizia presso i vostri studenti potenzialmente interessati. Il Collegio Superiore è la scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.  Offre una formazione interdisciplinare a multisettoriale a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea dell’Ateneo di Bologna.    »

2 Giu 2018 nuova proposta formativa in ambito moda

nuova proposta formativa in ambito moda del centro di Via A. Visconti del Comune di Milano. Oltre ai consolidati corsi base e avanzato di tecniche di confezione a frequenza settimanale, è in programma nel prossimo periodo ottobre-giugno il corso annuale Fashion-lab, post-diploma, dedicato alla progettazione e realizzazione di capi e accessori moda anche con l’utilizzo di tecnologia legata alla manifattura 4.0    »

30 Mag 2018 PRETEST 2018 – POLITECNICO DI MILANO

PRETEST 2018 – POLITECNICO DI MILANO Lista Aperta è un’associazione che riunisce un gruppo di studenti del Politecnico di Milano.  Con la presente desideriamo promuovere i PRETEST, un’iniziativa gratuita da noi organizzata con il patrocinio del Politecnico e rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che a settembre svolgeranno i test d’ingresso presso le    »

30 Mag 2018 Sportello virtuale di orientamento PoliMi

da oggi e per tre settimane ritorna lo sportello virtuale di orientamento, che offriamo ai nostri utenti su Facebook, per dar loro la possibilità di confrontarsi con i nostri studenti tutor e ricevere risposte sul percorso di studi e sulla loro esperienza di studente al PoliMi.  Questa settimana sarà dedicata all’ingegneria e a rispondere sarà    »

27 Mag 2018 Collegio di Milano – Opportunità per maturandi

Collegio di Milano – Opportunità per maturandi Gentile Dirigente Scolastico, vorrei segnalarLe un’opportunità per gli studenti del Suo Istituto che per il prossimo Anno Accademico decidessero di iscriversi a una delle Università di Milano. Il Collegio di Milano è un campus interuniversitario, legalmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) come Collegio di    »

22 Mag 2018 Open day Raffles Milano

INVITO SERATA DI FINE ANNO + OPEN DAY • 25/26 Maggio 2018    • Il  25 maggio il nostro College Director Pasquale Volpe è lieto di invitarvi all’ Open Party di fine anno: a partire  dalle 20.00 potrà conoscere la nostra Faculty e i nostri studenti.x • Il giorno seguente, il  26 maggio  dalle 14.30, Raffles Milano aprirà le porte ad un nuovo  Open    »

16 Mag 2018 ACCESSO FACOLTA’ LETTERE – UNIVERSITA’ STATALE MILANO

Gentile Dirigente, gentili Professori,  con la presente vi invio due presentazioni dell’attività di orientamento Per una scelta consapevole. Verificare i saperi di base con il progetto PARI. Tale progetto è destinato agli studenti del quarto e quinto anno che stanno valutando la scelta della Facoltà di Lettere all’Università Statale di Milano, e ai loro docenti.  L’accesso al    »

9 Mag 2018 Ultimi posti disponibili SCHOOL OF ROCK (Pavia, dal 24 al 27 luglio 2018)

Ultimi posti disponibili SCHOOL OF ROCK (Pavia, dal 24 al 27 luglio 2018) Gentilissimi, vi scriviamo per mettervi a conoscenza e chiedervi di diffondere gentilmente la notizia che International Ocean Discovery Program (IODP) Italia e European Consortium for Ocean Research Drilling (ECORD) hanno il piacere di proporre, per la prima volta in Italia, la scuola    »

9 Mag 2018 Open Day 2018 dell’Università degli Studi di Milano

all’Open Day 2018 dell’Università degli Studi di Milano, giornata di orientamento dedicata contemporaneamente a tutti i Corsi di laurea e ai servizi dell’Ateneo, che quest’anno si terrà sabato 26 maggio 2018,dalle ore 9.30 alle ore 17, nella sede centrale di via Festa del Perdono 7. L’evento sarà aperto dal Rettore Gianluca Vago, che alle ore 9.45    »