Ultima modifica: 9 marzo 2018
Homepage > In evidenza > DAL DIGITAL DIVIDE ALL’IDENTITY DIVIDE: ci prepariamo al salto di specie

DAL DIGITAL DIVIDE ALL’IDENTITY DIVIDE: ci prepariamo al salto di specie

Teatro Menotti – via Ciro Menotti, 11 Milano

16 marzo 2018

ore 14.30

Il Teatro Menotti ospita in anteprima assoluta uno degli eventi più innovativi della prima edizione della Milano Digital Week, promosso dal Comune di Milano, dallo IAB e da Cariplo Factory.

UN WORKSHOP DELLA DURATA DI TRE ORE, COMPLETAMENTE GRATUITO, INDIRIZZATO AD INSEGNANTI, RAGAZZI, GENITORI, ENTI CULTURALI ED ENTI FORMATIVI.

Durante il workshop verranno analizzati i risultati di un attento lavoro durato mesi condotto da ricercatori, esperti del marketing, semiotici, etnografici e sociologi.

Saranno approfondite le dinamiche alla base delle evoluzioni comportamentali e relazionali generate dall’avvento della tecnologia e le sue conseguenti manifestazioni nell’asse ragazzi-famiglie-insegnanti.

Oggi per tutti noi è impossibile stare fuori dalla Rete, ma occorre una nuova capacità di leggere e interpretare i dati del mondo digitale fatto di immediatezza di giudizi e pregiudizi incontenibili.

Una possibilità ci viene data dal modello TecnoVita, in cui la cui la tecnologia incontra la vita in un rinnovato equilibrio.

Ce ne parleranno Roberta Pizzochera, ricercatrice con oltre 20 anni di esperienza negli studi di marketing, sociali e di opinione; Marta Migliore esperta di marketing con lunga esperienza manageriale in aziende leader italiane; Federico Maisenti sociologo e digital strategist.

Introdurrà l’evento Linda Ansalone, Ufficio Stampa e Comunicazione del Teatro Menotti, che ha partecipato alla ricerca e alla costruzione del modello.

Si richiede prenotazione all’evento per consentirci la migliore organizzazione.

Rimango a disposizione.

Cordiali Saluti,