Ultima modifica: 9 aprile 2018
Homepage > In evidenza > #STEMintheCity

#STEMintheCity

dopo il successo del primo anno è ormai alle porte una nuova edizione #STEMintheCity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite, che affronta il tema del divario di genere nel campo delle materie scientifiche.

Il programma dell’evento, aperto a ragazze e ragazzi, si articola lungo tutto il mese di Aprile 2018 con iniziative previste in tutta la città.

Dal 10 al 13 aprile si terrà la maratona delle STEM a cura del Comune di Milano con eventi pubblici, seminari di formazione, workshop, occasioni di dibattito e riflessione sulle strategie e le politiche necessarie per operare un vero cambiamento sociale e culturale.

Tra le novità di quest’anno “STEM-A”, un focus su quanto la tecnologia sia oggi fondamentale anche nelle professioni artistiche e creative, che spero essere di particolare interesse per il vostro istituto.

Al seguente link è possibile trovare maggiori informazioni sul progetto e il palinsesto completo degli eventi in programma e modalità di iscrizione.

La mail per iscriversi è steminthecity@imageware.it

In particolare si segnalano alcuni appuntamenti di particolare interesse per studentesse e studenti delle superiori:

10 aprile presso Teatro alla Scalamattina Opening Conference con una serie di speaker di alto livello e carisma,  pomeriggio seminari e sessioni di role modeling

11 aprile corsi di formazione in Fabbrica del Vapore

12 aprile corsi in Fabbrica del Vapore/Acquario

12 aprile presso il Municipio 1 alle 19.30: “Donne in politica La strada che porta alla Democrazia”

13 aprile: ancora posto per l’Hackstorm di Vodafone in Talent Garden

Locandina A3 Scuole superiori